Nella sera di mercoledì 31 marzo 2021 verrà rilasciata una nuova pagina di accesso al servizio PEC, rinnovata nell’aspetto grafico e contenente un nuovo meccanismo di autenticazione più sicuro.

La modalità di accesso al proprio account PEC rimarrà invariata: gli utenti potranno continuare ad utilizzare il proprio indirizzo PEC e la password associata.

È possibile tuttavia che, pur avendo salvato le credenziali PEC sul browser, al primo accesso i campi username e password non risultino automaticamente compilati e sarà quindi necessario inserirli.

Nel caso in cui non si ricordi la password, sarà possibile reimpostarne una nuova cliccando su “Password dimenticata?”.

NUOVE FUNZIONALITA’ ATTIVE E PROSSIMI RILASCI

Tra gli interventi in calendario nei prossimi mesi, invece, è prevista: l’autenticazione sicura a 2 fattori per il servizio PEC, il controllo automatico di accessi sospetti, l’impostazione di date di scadenza per le password e molto altro: vi terremo aggiornati su tutte le novità.

Per ogni ulteriore richiesta di chiarimento può contattare l’assistenza Aruba PEC al n. 0575/0500.