Con la presente si comunica che, con l’entrata a regime nei software del Comune di Fossano della piattaforma digitale PagoPa, tutti i pagamenti verso la pubblica amministrazione con l’implementazione del software GisMaster pratiche edilizie (diritti di segreteria, contributi di costruzione, monetizzazione standards pubblici ecc. ), dovranno obbligatoriamente essere eseguiti tramite i bollettini PagoPa che verranno forniti dall’amministrazione.

Alla luce di quanto sopra si precisa che, a partire dal corrente mese di settembre, per le pratiche edilizie ancora da presentare, i professionisti continueranno, come fatto fino ad ora, ad effettuare l’autocalcolo dei contributi di costruzione dovuti, ma il pagamento dovrà essere effettuato solo dopo il ricevimento del bollettino di pagamento a cura dell’ufficio scrivente.

Anche per quanto riguarda le sanzioni amministrative (sanatorie ex art. 37 e art. 36 del DPR 380/01) l’Ufficio scrivente provvederà alla richiesta dell’importo dovuto tramite bollettino PagoPa, e sarà preclusa la possibilità di pagare una quota a titolo di anticipazione.

Sono fatti salvi i pagamenti che il professionista, in sede di caricamento della pratica, potrà eseguire autonomamente (come ad es. alcuni diritti di segreteria) per i quali il software genera automaticamente il codice IUV  per il pagamento verso la P.A..