Quote sociali 2019-12-02T16:59:32+02:00

Quota sociale

Il Consiglio dell’Ordine stabilisce il contributo annuale dovuto dagli iscritti (quota associativa) per il funzionamento dell’Ordine e le modalità di riscossione del contributo medesimo; tale quota di iscrizione è comprensiva anche del contributo per il funzionamento del Consiglio Nazionale degli Ingegneri.

La quota di iscrizione è intesa per anno solare e non è frazionabile.

Si precisa che il NON pagamento della quota NON può essere considerato una sospensione momentanea dell’iscrizione all’Albo.

La legge prevede che l’iscritto formalizzi la richiesta  di cancellazione, che dovrà essere presentata con apposita domanda in bollo, utilizzando l’apposito modulo (reperibile sul portale istituzionale dell’Ordine all’indirizzo www.ording.cuneo.it ), mediante raccomandata A/R indirizzata all’Ordine stesso, oppure presentata a mano presso la Segreteria dell’Ordine, entro il 30 novembre dell’anno in corso (in caso di raccomandata A/R farà fede la data del timbro postale).

Ciò esenterà dal pagamento della quota annuale a partire dall’anno successivo a quello di presentazione della domanda; nessuna altra forma di richiesta di cancellazione sarà ritenuta valida.