Servizi 2020-05-12T10:19:07+02:00

Servizi dell’Ordine

SERVIZI EROGATI

RILASCIO CERTIFICATI D’ISCRIZIONE

Si comunica che dal 1° Gennaio 2012 è entrata in vigore la Legge 12/11/2011 n. 183 (Legge di stabilità 2012) che modifica il rilascio di certificati da parte della Pubblica Amministrazione.
I certificati possono essere rilasciati da parte della P.A. solo per la loro produzione a privati e devono riportare, pena la nullità, la dicitura: “Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della Pubblica Amministrazione o ai privati gestori di pubblici esercizi”.
Pertanto dal 1/1/2012 il cittadino che si rivolge ad una P.A. non deve più presentare certificazioni rilasciate dalla stessa P.A. , ma solo autocertificazioni.
I tradizionali certificati rilasciati dalle P.A. restano validi e utilizzabili esclusivamente nei rapporti tra privati e devono essere redatti in bollo.
Conseguentemente tutti i certificati d’iscrizione rilasciati dall’Ordine saranno in bollo (€ 16,00) e riporteranno la dicitura summenzionata.

RILASCIO MAIL P.E.C.

Con Legge n. 2 del 28/1/2009 è stato determinato, per tutti gli Iscritti degli Ordini professionali, l’obbligo di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata.

L’Ordine, a seguito convenzione CNI/ARUBA, sottoscritta in data 15/10/2009, ha rilasciato gratuitamente agli Iscritti, una propria casella pec, a coloro che non ne fossero in possesso.

Le caselle pec attivate dall’Ordine dal 01/11/2019 al 01/12/2013, che non sono mai state attivate, sono state automaticamente e definitavamente cancellate dal sistema di gestione ARUBA. come da Circolare del CNI n. 280/2013.

A far data dal 02/12/2013 le caselle pec rilasciate a tutti gli Iscritti all’Ordine, sono tacitamente rinnovate per un anno.

Pertanto coloro che non avessero più attiva tale casella, possono fare richiesta di riattivazione a mezzo mail alla Segreteria dell’Ordine.

Per eventuale espansione della capienza della casella:

http://www.pec.it/ServiziAggiuntivi/ServiziAggiuntivi_SelezioneCasella.aspx

Inserirere nome casella e relativa password.

Nelle schermate successive inserire Login di Aruba se già clienti, altrimenti proseguire come “nuovo utente”.

Si potrà recuperare tali dati dal link di seguito:  https://www.pec.it/RichiediLoginPwd.aspx

Per assistenza contattare la Società Aruba al n. 0575/0500

RILASCIO DI KIT DI FIRMA DIGITALE DI RUOLO / CARTA NAZIONALE DEI SERVIZI

A seguito accordi tra il Consiglio Nazionale degli Ingegneri e la Società Aruba, sul sito https://www.pec.it/Convenzioni.aspx inserendo il codice CNSCNI18 si potrà ottenere il kit di firma digitale di ruolo a prezzi scontati (il kit dovrà essere ritirato personalmente dall’Iscritto presso la Sede dell’Ordine)

Per il rinnovo del Kit di firma digitale contattare la società ARUBA al n. 0575/0500

RILASCIO DUPLICATO TIMBRO PROFESSIONALE

Con l’iscrizione all’Albo viene rilasciato gratuitamente il timbro professionale autoinchiostrante; per eventuali duplicati occorre presentare all’Ordine la richiesta, a mezzo del modulo pubblicato sul sito dell’Ordine – Sezione Modulistica.

RILASCIO DUPLICATO TESSERA DI RICONOSCIMENTO

Con l’iscrizione all’Albo viene rilasciata gratuitamente  la tessera di riconoscimento; per eventuali duplicati occorre presentare all’Ordine, una foto tessera formato 40×33, (anche a mezzo mail con file .jpg).

CONSULENZE EFFETTUATE DA CONSULENTI ESTERNI

Gli Iscritti possono richiedere consulenze inerenti l’attività e di carattere generale a professionisti esterni (consulenza legale, fiscale, del lavoro).

La consulenza può essere richiesta via mail alla Segreteria dell’Ordine, anticipando in sintesi l’argomento oggetto della consulenza.

Continuando con la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi