P.E.C. – Posta elettronica certificata

RILASCIO MAIL P.E.C.

Con Legge n. 2 del 28/1/2009 e Legge n. 120 del 11/09/2020 “Decreto Semplificazioni” è stato determinato, per tutti gli Iscritti degli Ordini professionali, l’obbligo di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata.

L’Ordine, a seguito convenzione CNI/ARUBA sottoscritta in data 15/10/2009,  per il tramite della Fondazione del Consiglio Nazionale Ingegneri, rilascia gratuitamente agli Iscritti, una propria casella pec attiva, a coloro che non ne fossero già in possesso.

Le tipologie di caselle pec sono le seguenti:

Casella STANDARD: comprende 1 GIGA di spazio INBOX ed è gratuita per tutti gli iscritti all’Albo. Allo spazio di questa tipologia di casella può essere aggiunto un massimo di 5 GIGA di spazio INBOX (2€+IVA a GIGA/anno)

Casella PRO: comprende 3 GIGA di spazio INBOX e 2 GIGA di Archivio e ha un costo annuo di 20€+IVA. Lo spazio, sia INBOX che di Archivio può essere esteso fino a 300 GIGA (2€+IVA a GIGA/anno)

Ora tutti gli Iscritti possono richiedere in totale autonomia i servizi aggiuntivi (giga di spazio in più, upgrade alla casella PRO, rinnovo delle caselle) accedendo alla propria area riservata su http://www.mying.it.

Le Segreterie degli Ordini, inoltre, possono intervenire direttamente sul pannello per modificare la mail di recupero password degli Iscritti.

E’ stato anche attivato il servizio automatizzato di notifica per i servizi aggiuntivi in scadenza non forniti gratuitamente dalla Fondazione CNI. Gli Ingegneri interessati al rinnovo del canone per tali servizi hanno cominciato a ricevere una PEC in cui viene ricordata loro la prossima scadenza.

Si ricorda infatti  che il costo del canone annuale per tutte le caselle di tipo PRO e per i Giga di spazio aggiunti alle caselle PEC, sia STANDARD che PRO, è a carico degli Iscritti.

Qualora gli Iscritti titolari dei servizi aggiuntivi decidessero di non rinnovare il canone per il loro utilizzo, tali servizi verranno disattivati alla scadenza e la casella PEC verrà riportata alla configurazione gratuita Standard con 1 Gb di spazio inbox (ATTENZIONE: Tutti i documenti contenuti negli spazi aggiuntivi che verranno disattivati non saranno più recuperabili).

Per consultare la casella p.e.c. cliccare sul seguente link : https://webmail.pec.it/index.html

Per recuperare la password della casella p.e.c. cliccare sul seguente link: https://gestionemail.pec.it/reset_password/index.

Per ogni eventuale dubbio o chiarimento potete inviare una mail (non PEC) a assistenzapec@fondazionecni.org  oppure telefonare allo 0575/0500