
Pec e firma digitale
RILASCIO MAIL P.E.C.
Con Legge n. 2 del 28/1/2009 è stato determinato, per tutti gli Iscritti degli Ordini professionali, l’obbligo di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata.
L’Ordine, a seguito convenzione CNI/ARUBA, sottoscritta in data 15/10/2009, ha rilasciato gratuitamente agli Iscritti, una propria casella pec, a coloro che non ne fossero in possesso.
Le caselle pec attivate dall’Ordine dal 01/11/2009 al 01/12/2013, che non sono mai state attivate, sono state automaticamente e definitivamente cancellate dal sistema di gestione ARUBA. come da Circolare del CNI n. 280/2013.
A far data dal 02/12/2013 le caselle pec rilasciate a tutti gli Iscritti all’Ordine, sono tacitamente rinnovate per un anno.
Pertanto coloro che non avessero più attiva tale casella, possono fare richiesta di riattivazione a mezzo mail alla Segreteria dell’Ordine.
Per eventuale espansione della capienza della casella:
http://www.pec.it/ServiziAggiuntivi/ServiziAggiuntivi_SelezioneCasella.aspx
Inserire nome casella e relativa password.
Nelle schermate successive inserire Login di Aruba se già clienti, altrimenti proseguire come “nuovo utente”.
Si potrà recuperare tali dati dal link di seguito: https://www.pec.it/RichiediLoginPwd.aspx
Per assistenza contattare la Società Aruba al n. 0575/0500
RILASCIO DI KIT DI FIRMA DIGITALE DI RUOLO / CARTA NAZIONALE DEI SERVIZI
A seguito accordi tra il Consiglio Nazionale degli Ingegneri e la Società Aruba, sul sito https://www.pec.it/Convenzioni.aspx inserendo il codice CNSCNI18 si potrà ottenere il kit di firma digitale di ruolo a prezzi scontati (il kit dovrà essere ritirato personalmente dall’Iscritto presso la Sede dell’Ordine)