Pec e firma digitale

RILASCIO MAIL P.E.C.

Con Legge n. 2 del 28/1/2009 è stato determinato, per tutti gli Iscritti degli Ordini professionali, l’obbligo di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata.

L’Ordine, a seguito convenzione CNI/ARUBA, sottoscritta in data 15/10/2009, ha rilasciato gratuitamente agli Iscritti, una propria casella pec, a coloro che non ne fossero in possesso.

Le caselle pec attivate dall’Ordine dal 01/11/2019 al 01/12/2013, che non sono mai state attivate, sono state automaticamente e definitavamente cancellate dal sistema di gestione ARUBA. come da Circolare del CNI n. 280/2013.

A far data dal 02/12/2013 le caselle pec rilasciate a tutti gli Iscritti all’Ordine, sono tacitamente rinnovate per un anno.

Pertanto coloro che non avessero più attiva tale casella, possono fare richiesta di riattivazione a mezzo mail alla Segreteria dell’Ordine.

Per eventuale espansione della capienza della casella:

http://www.pec.it/ServiziAggiuntivi/ServiziAggiuntivi_SelezioneCasella.aspx

Inserirere nome casella e relativa password.

Nelle schermate successive inserire Login di Aruba se già clienti, altrimenti proseguire come “nuovo utente”.

Si potrà recuperare tali dati dal link di seguito:  https://www.pec.it/RichiediLoginPwd.aspx

Per assistenza contattare la Società Aruba al n. 0575/0500

RILASCIO DI KIT DI FIRMA DIGITALE DI RUOLO / CARTA NAZIONALE DEI SERVIZI

A seguito accordi tra il Consiglio Nazionale degli Ingegneri e la Società Aruba, sul sito https://www.pec.it/Convenzioni.aspx inserendo il codice CNSCNI18 si potrà ottenere il kit di firma digitale di ruolo a prezzi scontati (il kit dovrà essere ritirato personalmente dall’Iscritto presso la Sede dell’Ordine)

Per il rinnovo del Kit di firma digitale contattare la società ARUBA al n. 0575/0500